Regolamento della Società ESRA Italian Chapter per la concessione del Patrocinio per eventi Congressuali e Corsi
La società ESRA Italian Chapter, al fine di salvaguardare l’immagine della Società attraverso l’uso appropriato della denominazione e del logo societari, concede l’utilizzo del logo della Società Scientifica e del Patrocinio a Congressi e Corsi di adeguato valore scientifico, didattico, formativo e culturale, congruenti con gli scopi e le finalità della Società medesima e nel rispetto delle condizioni previste dal presente documento.
Criteri su cui si basa la concessione del Patrocinio ESRA:
- Chi richiede il patrocinio (Presidente dell’evento o uno dei membri del Comitato Scientifico) deve essere un socio ESRA in regola con le quote associative alla data della richiesta.
- Il Patrocinio deve essere richiesto via e-mail al Comitato Esecutivo per l’erogazione dei Patrocini a [email protected] con almeno 3 mesi di anticipo dalla data d’inizio dell’evento; non saranno accettate richieste pervenute tramite altro mezzo.
- La domanda deve contenere: nome, cognome, qualifica del richiedente; titolo e razionale dell’Evento; data di inizio e fine dell’evento; sede e città; numero previsto di partecipanti; programma definitivo e lista dei relatori.
- Non saranno concessi Patrocini ad eventi con più di 100 partecipanti che avranno luogo nel lasso di tempo che va da 1 mese prima a 1 mese dopo il Congresso Nazionale ESRA.
- La durata dell’evento non deve essere superiore a 3 giorni consecutivi.
- Gli argomenti devono riguardare tecniche e farmaci in ALR e Terapia del Dolore e rispettare criteri di buona pratica clinica e validità scientifica.
- Tra i relatori dovrà essere presente almeno un membro del Direttivo ESRA Italian Chapter o un membro dei Rappresentanti Regionali.
- In ogni Congresso/Corso, per quanto concerne i relatori, è fortemente raccomandato un ragionevole equilibrio tra i relatori portatori di una differente esperienza in ragione dell’età anagrafica.
- Qualora sia prevista una quota di iscrizione all’evento per il quale si richiede il patrocinio è necessario prevedere una quota scontata per i Soci ESRA.
- Il Patrocinio ESRA viene concesso previo pagamento di una quota pari a:
- € 200 per i Congressi fino ad un massimo di 70 partecipanti;
- € 100 per gli eventi residenziali e per gli eventi progressivi annuali sotto i 15 partecipanti;
- GRATUITO per i Congressi organizzati da Società Scientifiche.
- Le domande saranno valutate dal Comitato Esecutivo per l’erogazione dei Patrocini ESRA, costituito da 4 componenti nominati e componenti del Direttivo ESRA Italian Chapter.
- Il Comitato Esecutivo per l’erogazione dei Patrocini ESRA, a suo insindacabile giudizio, non riconosce il Patrocinio a Congressi/Corsi che non rispettino quanto stabilito dal presente documento.
- Nel caso in cui il richiedente apporti modifiche o variazioni al programma del Congresso/Corso deve darne tempestiva comunicazione al Comitato Esecutivo per l’erogazione dei Patrocini ESRA che riesamina la richiesta.