>

La nostra Storia

Il Capitolo Italiano di ESRA (European Society of Regional Anestesia) è una Associazione Scientifica costituita da anestesisti che si dedicano alla anestesia loco regionale e alla terapia del dolore, e che si vogliono aggiornare su tale argomento. 
I Medici Italiani, iscritti alla Società Europea si sono radunati, dal 1994, in un Comitato Italiano  per l’incentivazione dell’ALR individuano un rappresentante con il compito di presenziare alle iniziative della societa Madre.

Nel 2002 si costituisce Società Scientifica con i seguenti scopi istituzzionali:
  • Promuovere e coordinare lo studio, l’aggiornamento e lo scambio di esperienze tra professionisti specialisti in anestesia che esercitino l’anestesia loco regionale presso strutture pubbliche o private in Italia.
  • Incoraggiare la ricerca scientifica nel campo dell’anestesia loco regionale
  • Intrattenere relazioni con altre società scientifiche analoghe, in Italia e all’estero, al fine di facilitare gli scambi di esperienze, di aggiornamento e culturali riguardanti l’anestesia loco-regionale tra diversi paesi.
  • Promuovere la divulgazione e l’ informazione scientifica circa l’anestesia loco regionale, sia per i medici specialisti che sul piano del pubblico e dei mass-media.
  • Organizzare, promuovere e patrocinare manifestazioni, corsi e workshop tesi a diffondere le conoscenze sull’anestesia loco regionale e a fornire una base pratica di insegnamento,  rivolta ad ogni specialista interessato.
  • Favorire la pubblicazione di opere scientifiche e di approfondimento della materia.

ESRA ITALIA

Il Capitolo Italiano di ESRA (European Society of Regional Anestesia) è una Associazione Scientifica costituita da anestesisti che si dedicano alla anestesia loco regionale, alla sua applicazione in campo chirurgico, ostetrico e della terapia del dolore, e che si vogliono aggiornare su tale argomento.

ESRA Europe Educational


©2018 ESRA Italia All Rights Reserved. Designed By enzo@tooeasy2.com

Cerca